La notte delle stelle cadenti (T)
11 Agosto 2023 @ 21:00 – 23:30
Le notti più magiche, romantiche ed attesa dell’estate: le notti delle stelle cadenti, le notti dei desideri. Tutti col naso all’insù pronti ad avvistare fulminee scie luminose nel cielo e a esprimere al cielo le nostre speranze.
Inizieremo dopo cena, già al buio, con una facile escursione per ammirare il panorama delle Marche illuminate dalle luci dei piccoli paesini, viste da una posizione privilegiata a quasi 1.400 metri di quota.
Poi ci sdraieremo in un prato, in un luogo dove le luci delle città non riescono a nascondere il cielo, per contare ed osservare un’ interminabile pioggia di stelle cadenti. Qui il giovanissimo e bravissimo esperto astrofilo Matteo Vittori ci racconterà di loro e ci svelerà alcuni segreti del cosmo.
Nell’orario dell’escursione la luna non sarà ancora sorta per cui godremo di un buio pressochè totale, le stelle cadente saranno più di quante riusciate a contarne!
DATI ESCURSIONE
– Itinerario: A/R
– Lunghezza: 3 Km
– Livello Escursione: T
– Dislivello 50m
– Adatta ai bambini di qualsiasi età.
– Cani ammessi.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Ritrovi:
– Ore 20:00 Sarnano. Da qui raggiungeremo i piani di Ragnolo.
– Ore 20:45 partenza escursione.
EQUIPAGGIAMENTO
Giacca a vento pesante, cuffia invernale, molti desideri da esprimere, impermeabile/k-way, cena al sacco, acqua 1 litro a testa.
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO:
Una coperta o un telo per sedersi sull’erba, torcia, snack dolci e/o frutta secca, guanti, macchina fotografica con treppiede, un ricambio da tenere in auto.
COME PARTECIPARE
Per partecipare all’escursione è obbligatoria la prenotazione (non è sufficiente il “parteciperò” su facebook), comunicando nominativo e numero partecipanti, tramite:
telefono o whatsapp: 366 2263994 (Rodolfo)
mail: escursioni@picchiorosso.org
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
€ 15 adulti;
€ 5 bambini dai 7 anni.