Il pizzo della Priora (E)
13 Ottobre 2024 @ 09:00 – 15:00
Immagina di avere la senzazione di trovarti in cima al mondo, con il vento che ti accarezza i capelli e uno spettacolo mozzafiato che si estende a perdita d’occhio.
Il Pizzo, con i suoi 1758 metri, ti offre proprio questo: un’emozione pura, un’esperienza che ci farà sentire vivi come mai prima.
Dalla sua cima, potrai ammirare un panorama che ti lascerà senza fiato. Le vette circostanti, i boschi incontaminati, i borghi arroccati: uno spettacolo che ti rimarrà nel cuore.
Per arrivarci percorreremo antichi sentieri che collegano fra loro le preziose fonti d’acqua, attraverseremo una bellissima faggeta, poi i prati di alta quota. Ci metteremo alla prova con un percorso vario, ma una volta in cima la soddisfazione sarà immensa.
DATI ESCURSIONE
– Itinerario: A/R
– Lunghezza: 12 Km
– Durata, soste escluse: 4h
– Rientro previsto: ore 15.30 circa
– Livello Escursione: E
– Dislivello 800m
– Adatto ai bambini dai 12 anni
– Cani non ammessi.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Ritrovi:
– Ore 8:30 Montefortino (FM.
EQUIPAGGIAMENTO
Scarponcini da trekking , impermeabile/k-way, giacca, guanti e cuffia, occhiali da sole, pranzo al sacco, acqua almeno 1 litro a testa.
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO:
Maglia a manica lunga, bastoncini da trekking, snack dolci e/o frutta secca, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.
COME PARTECIPARE
Per partecipare all’ escursione è obbligatoria la prenotazione (non è sufficiente il “parteciperò” su facebook), comunicando nominativo e numero partecipanti, tramite:
Telefono o whatsapp: 366 2263994 (Rodolfo)
mail: escursioni@picchiorosso.org
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Adulti € 15
Minorenni gratis
Chi guiderà:
Rodolfo, Guida Ambientale escursionistica iscritta AIGAE (numero iscrizione MR203), coperto da assicurazione RCT.