La grande traversata dei Sibillini (E)
8 Novembre 2020 @ 08:00 – 17:00
L’avventura INEDITA per il tuo autunno!
Una camminata spettacolare attraverso la valle più iconica dei Sibillini, salendo prima sullo spartiacque e poi fino al lago di Pilato, che raggiungeremo facendo la più bella e panoramica delle tre vie che vi conducono.E qui, diversamente dal solito, non torneremo indietro e nemmeno faremo un anello. Proseguiremo verso nord, all’interno della conca glaciale, fino all’abitato di Foce dove le nostre auto saranno ad attenderci.L’escursione che ti mancava!
DATI ESCURSIONE
– Itinerario: traversata (non si torna al punto di partenza)
– Lunghezza: 14 Km
– Durata soste escluse: 4,5 h
– Rientro previsto: ore 17:00 circa
– Livello Escursione: E
– Dislivello 640m
– Adatta ai bambini dai 12 anni.
– Cani non ammessi.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Ritrovi:
– Ore 8:00 Ritrovo a Foce di Montemonaco.
– Ore 8:15 Saliremo su un minibus (biglietto Euro 10 da corrispondere direttamente all’autista) che in poco più di un’ora ci porterà a Castelluccio.
Ore 9:30 in marcia!
Ore 16:30 Birra e braciole alla taverna di Foce!
EQUIPAGGIAMENTO
Scarpe da trekking , pantaloni e manica lunga, equipaggiamento per escursioni invernali, guanti e cappello, pranzo al sacco, acqua 1,5 litri a testa.
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO:
Impermeabile, bastoncini da trekking, snack dolci e/o frutta secca, macchina fotografica, un ricambio da tenere in auto.
COME PARTECIPARE
Per partecipare all’ escursione è obbligatoria la prenotazione (non è sufficiente il “parteciperò” su facebook), comunicando nominativo e numero partecipanti, tramite:
telefono o whatsapp: 366 2263994 (Rodolfo)
mail: escursioni@picchiorosso.org
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
€ 15