Loading...

Contatti

Mandaci un messaggio, sarai contattato prima possibile per avere tutte le informazioni che desideri.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome

DOMANDE FREQUENTI

Cerca fra le domande la tua risposta, e se non la trovi scrivici pure, saremo velocissimi a rispondere!

Le nostre escursioni giornaliere sono divise in tre gradi di difficoltà:

T = Turistico – Itinerario su stradine, mulattiere o larghi sentieri. I percorsi generalmente non sono lunghi e non richiedono un allenamento specifico se non quello tipico della passeggiata.

E = Escursionisti – Itinerari su sentieri od evidenti tracce in terreno di vario genere (pascoli, detriti, pietraie…). Sono generalmente segnalati con vernice od ometti (pietre impilate a forma piramidale che permettono di individuare il percorso anche da lontano). Possono svolgersi anche in ambienti innevati ma solo lievemente inclinati. Richiedono allenamento alla camminata anche per qualche ora.

EE = Escursionisti Esperti – sono itinerari generalmente con qualche difficoltà: il terreno può essere costituito da pendii scivolosi di erba, misti di rocce ed erba, pietraie, lievi pendii innevati. Richiedono una discreta conoscenza dall’ambiente, passo sicuro ed assenza di vertigini. La preparazione fisica deve essere adeguata ad una giornata di cammino abbastanza continuo.

Per prenotare è sufficiente mandare una mail (o usare la form di contatto in questa pagina) a escursioni@picchiorosso.org , oppure chiamare o mandare un messaggio whatsapp al 366 2263994 (Rodolfo).

I cani sono i benvenuti in escursione. Vi chiediamo gentilmente, per la tutela della fauna selvatica e dei cani stessi, di tenerli sempre al guinzaglio. Su alcuni itinerari all’interno delle aree protette i cani non sono ammessi nemmeno se tenuti al guinzaglio. In questo caso segnaliamo sempre il divieto nella scheda dell’escursione sul sito, sui social ed eventualmente nella mail che viene spedita prima dell’escursione.

Vi chiediamo gentilmente di non insistere nel voler portare il cane laddove è vietato: non ne abbiamo facoltà e non staremmo svolgendo nel modo giusto il nostro ruolo di amici e interpreti della Natura.

Periodicamente facciamo delle offerte su escursioni a tema particolare. E se avete un gruppo già formato di oltre 10 persone contattateci, c’è la possibilità di organizzare una escursione tutta per voi!